Condividi

Teatro: al Regina Margherita di Caltanissetta uno spettacolo sulla vita di Flavio Bucci | FOTO

venerdì 29 Novembre 2019

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Sabato 30 novembre, presso il Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, per l’inaugurazione della nuova stagione andrà in scena lo spettacolo “E pensare che ero partito così bene”.

L’evento è firmato a quattro mani da Flavio Bucci e Marco Mattolini, che è anche il regista che passa in rassegna la vita e carriera del grande attore torinese.

LO SPETTACOLO

E pensare che ero partito così bene...” è un racconto di libere associazioni, ricordi di teatro e di cinema, ma anche di confessioni, dipendenze, bisogno di libertà ed il suo rapporto con le donne.

L’occasione per far rivivere, con immagini e parole, i suoi grandi successi e persino la sua attività di doppiatore di Gerard Depardieu e John Travolta.

In scena Flavio Bucci sarà un vulcano di spunti comici e rievocazioni emozionanti, per far rievocare alla memoria un periodo storico vivacissimo e un protagonista straordinario.

Prima dello spettacolo l’attore consegnerà un particolare riconoscimento all’attore e regista nisseno Giorgio Villa, per i suoi meriti artistici e per la sua costante dedizione alla diffusione della tradizione teatrale nissena.

BIOGRAFIA

Flavio Bucci, torinese classe 1947, si è formato alla Scuola del Teatro Stabile di Torino.

Esordisce al cinema diretto da Elio Petri, ne “La classe operaia va in paradiso” (1971) e da lì gli aspetta una carriera ricca di riconoscimenti, lavorando per importanti registi sia in televisione che sul piccolo schermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.