Torna a rivivere, dopo una pausa forzata, il Teatro Del Baglio, ricavato dall’antico granaio del Palazzo Filangeri, in cima a Corso San Marco nel centro storico di Villafrati, che ospiterà dal 21 aprile al 26 maggio la terza edizione della rassegna “Verba Manent”.
Quattro le compagnie, tutte del Sud, che porteranno in scena le loro migliori produzioni accomunate dal filo sottile delle relazioni, uomo e donna, insegnante e allievo, vittima e carnefice, amico e amica, selezionate dalla direttrice artistica Valeria Sara Lo Bue.
Apriranno la rassegna il 21 aprile i messinesi Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi con lo spettacolo “Due Passi Sono” e a seguire Michela Diviccaro con “Barbiana” (28 aprile); il mese di maggio, invece, vedrà in scena (19 maggio) la Compagnia Garbuggino-Ventriglia con “Otello, alzati e cammina“.
Chiuderà (26 maggio), in omaggio all’indimenticato Scaldati, lo spettacolo “Il pozzo dei pazzi“a cura della Compagnia di Franco Scaldati con Luigi Rausa, Fabio Lo Meo, Luciano Sergiomaria, Valeria Sara Lo Bue, Totò Pizzillo, Antonella Sampino, Fabiola Arculeo, Alessio Barone, Mariangiela Glorioso, Luisa Hoffman.
Tutte le piéce di Verba Manent inizieranno alle 21,15; è possibile acquistare i biglietti (singolo 5 euro) solamente in loco con possibilità di abbonamento all’intera rassegna (18 euro) e convenzioni con realtà locali. Informazioni al numero 324 050 7009.