Condividi
A illustrarlo il sovraintendente

Teatro Garibaldi di Modica in prima linea per promuovere la cultura e l’arte facendo rete CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 9 Ottobre 2024

Il Teatro Garibaldi di Modica, gioiello dell’architettura ottocentesca, si prepara a una nuova stagione ricca di eventi culturali e artistici. La programmazione include spettacoli teatrali, concerti e performance per venire in contro ai gusti del pubblico, confermando anche di essere punto di riferimento per la comunità.

La stagione di prosa porta in scena 10 coinvolgenti appuntamenti distribuiti da novembre a maggio, ciascuno in doppia replica per consentire maggiore scelta agli abbonati. Ad affiancarla, come di consueto, una entusiasmante stagione musicale che conferma la prestigiosa collaborazione con il Teatro Massimo Bellini di Catania. Ad aprirà la nuova stagione concertistica sarà la Cavalleria Rusticana, con una sorpresa: un sequel dal titolo *12 anni dopo”.

La fondazione, inoltre, inserisce nella programmazione mostre straordinarie come quella che si sta concludendo: “Andy Warhol and POP Friends”, dedicata al padre della Pop Art e ai suoi amici e colleghi.

“L’obiettivo del Teatro è promuovere la cultura e l’arte, rendendo il teatro un luogo vivo e dinamico, sviluppando una fitta rete di collaborazioni e instaurando partnership con Enti prestigiosi ed affermati “, dice Tonino Cannata, sovrintendente della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica.

 

SCOPRI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL TEATRO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.