Condividi

Teatro in lutto: scomparsa l’attrice e regista messinese Donatella Venuti

sabato 4 Luglio 2020
Donatella Venuti

Il teatro messinese perde una una grande stella. È morta l’attrice e regista Donatella Venuti, che a un’attività artistica molto intensa, cominciata nel 1974, ha unito anche quella didattica. Ha diretto laboratori teatrali e corsi di recitazione.

Ha anche organizzato spettacoli classici e messo in scena numerose opere di sua produzione. Tra le ultime rappresentazioni “Cuerpo de alma” al teatro 3 Mestieri per il ciclo del “teatro all’aperto” e “Caterina“, una storia familiare tragica con tinte grottesche.

In precedenza per il teatro di Morman aveva scritto e interpretato “Frida Kahlo. Io sono una donna d’acqua“, un omaggio alla pittrice simbolo di una femminilità trasgressiva.

Oltre al teatro, Donatella Venturi, che era laureata in lettere e filosofia, aveva recitato nel film “L’ultimo padrino” di Marco Risi e nella serie televisiva di Rai3 “Agrodolce” girata in Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.