Condividi
I nomi

Teatro Vittorio Emanuele Messina: nominato il Consiglio d’amministrazione

mercoledì 18 Ottobre 2023

Una conferma ed una new entry per quanto riguarda le nomine nel cda dell’ente Teatro Vittorio Emanuele. Federico Basile, cui competono due nomine, una da sindaco di Messina ed una da sindaco metropolitano ha firmato i provvedimenti.

In rappresentanza del comune Basile ha confermato l’uscente Lorenzo Scolaro (che era stato nominato dopo le dimissioni di Nino Principato), mentre per la Città Metropolitana la scelta è ricaduta sull’avvocato Oleg Traclò.

Lorenzo Scolaro è diplomato al “Corelli”, professore d’orchestra con ampia esperienza tra la Sinfonica di Palermo, la Scala, l’orchestra di Messina e altre a livello nazionale.

Oleg Traclò è un avvocato cassazionista ed alle ultime regionali si è candidato con Cateno De Luca registrando 741 preferenze alle ultime regionali.

Si attende la scelta del presidente, che compete all’assessora regionale agli Spettacoli Elvira Amata che ha nominato nelle scorse settimane l’ uscente Orazio Miloro, come commissario straordinario e che pertanto lo confermerà presidente.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.