Una conferma ed una new entry per quanto riguarda le nomine nel cda dell’ente Teatro Vittorio Emanuele. Federico Basile, cui competono due nomine, una da sindaco di Messina ed una da sindaco metropolitano ha firmato i provvedimenti.
In rappresentanza del comune Basile ha confermato l’uscente Lorenzo Scolaro (che era stato nominato dopo le dimissioni di Nino Principato), mentre per la Città Metropolitana la scelta è ricaduta sull’avvocato Oleg Traclò.
Lorenzo Scolaro è diplomato al “Corelli”, professore d’orchestra con ampia esperienza tra la Sinfonica di Palermo, la Scala, l’orchestra di Messina e altre a livello nazionale.
Oleg Traclò è un avvocato cassazionista ed alle ultime regionali si è candidato con Cateno De Luca registrando 741 preferenze alle ultime regionali.
Si attende la scelta del presidente, che compete all’assessora regionale agli Spettacoli Elvira Amata che ha nominato nelle scorse settimane l’ uscente Orazio Miloro, come commissario straordinario e che pertanto lo confermerà presidente.