Le condizioni di maltempo e la grande quantità di fulmini che si sono verificate nel pomeriggio di ieri hanno determinato l’attivazione di alcune perdite nel sistema di approvvigionamento idropotabile metropolitano.
Per consentire la riparazione delle suddette perdite dovranno essere posti fuori esercizio sia l’adduttore Nuovo Scillato che la tubazione di Viale Regione Siciliana che alimenta alcuni distretti della città di Palermo.
Già dal pomeriggio di oggi si procederà all’interruzione delle consegne idriche ai seguenti Comuni: Casteldaccia, Santa Flavia, Bagheria, Ficarazzi, Villabate nonché le utenze del Canale di Scillato del Comune di Termini Imerese comprese tra la botola 34 e la botola 81.
Saranno interessate dalla interruzione del servizio idropotabile anche le utenze della Zona Industriale di Termini Imerese e del distretto Bandita – Favara – Galletti della città di Palermo.
Nella prima mattina di domani si potranno altresì verificare disservizi ai seguenti distretti di Palermo: Villagrazia Aloi, Borgo Ulivia, Orsa Minore, Basile, Roccella e Calatafimi parte bassa.
Salvo imprevisti, la fine degli interventi è prevista entro la giornata di domani.
Ogni ulteriore aggiornamento in merito al ripristino delle normali condizioni di erogazione sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).