Condividi

Teneva 10 cani nei trasportini: condannato a 1 anno allevatore

venerdì 15 Aprile 2022

Condannato dal Tribunale di Udine per maltrattamento di animali un allevatore che deteneva otto pastori belga Malinois e due pastori croati in trasportini che impedivano loro di muoversi liberamente.

Oltre a essere detenuti in spazi ristretti, i cani erano stati trovati con poca acqua a disposizione e senza un adeguato rivestimento a terra, tanto che molti di loro avevano zampe e code lesionate.

Per l’uomo il giudice ha stabilito un anno di reclusione ai sensi dell’articolo 544 ter del Codice penale, con sospensione condizionale della pena e confisca degli animali sequestrati. Disposto anche il risarcimento dei danni all’Oipa e ad altre tre associazioni animaliste in quanto parti civili nel processo.

«I cani sono al momento ospiti del canile “Rifugio del cane” di Udine», spiega Edoardo Valentini, coordinatore delle guardie zoofile Oipa di Udine. «Per tutti si è svolto un percorso di recupero comportamentale. Speriamo che al più presto possano essere felicemente adottati».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.