Condividi

Tennis. Al TC1 iniziati i Campionati italiani under 14 femminili (IlSicilia.it VIDEO)

lunedì 3 Settembre 2018

Tennis. Due eventi di grande prestigio al al Circolo del Tennis di via del Fante a Palermo. Conferenza stampa al TC1 Palermo con la partecipazione del Presidente del TC1 Manlio Morgana ed il Presidente del Comitato Regionale Sicilia FIT Gabriele Palpacelli che abbiamo intervistato al termine della conferenza.

Ad aprire l’incontro con i giornalisti ed alcuni degli soponsor della manifestazione, il toccante ricordo da parte del Presidente del Ct1 Palermo Manlio Morgana del dirigente del Ct Palermo l’avv. Roberto Ferrara, scomparso nei giorni scorsi e padre di Virginia, giovane tennista palermitana tra le migliori under 14 in Italia in gara in questi campionati italiani.

Hanno preso il via oggi i Campionati italiani under 14 femminili e contemporaneamente è stata presentata la Quarta Edizione del Torneo Internazionale Itf juniores Città di Palermo.
Le due manifestazioni sono in programma rispettivamente da oggi 3 settembre al 9 settembre e dal 9 al 16 settembre.

Ai campionati italiani under 14 femminili, diverse le atlete in gara siciliane (inserite nel tabellone principale) ci saranno le tenniste palermitane Virginia Ferrara e Giorgia Pedone, del club di viale del Fante e la messinese del Vela, Fabrizia Cambria. Presenti inoltre Sofia Licitra, Desideria D’Amico e Costanza Pennisi.

Ma non saranno le sole perchè la folta pattuglia di tenniste siciliane potrà contare anche della presenza di tutte le giocatrici che hanno superato le qualificazioni.

Nel 4° Torneo Itf under 18, sarà il diciassettenne palermitano Giuseppe La Vela la testa di serie numero 1 del seeding.

Presenti anche altri giovani tennisti siciliani a partire dal messinese Fausto Tabacco e il catanese Pietro Marino, che ricordiamo è stato finalista nel 2017.

Si attende con curiosità a che andranno assegnate le wild card infatti nei prossimi giorni, il direttore del torneo. il maestro Nazionale Fit,  Alessandro Chimirri assegnerà le due wild card per i due tabelloni.

Ma non saranno le sole perchè ci sono ancora altri due inviti che verranno assegnati da parte del settore tecnico della Fit.

Tra le nazioni rappresentate Cina, Russia, Francia,  Brasile, Ungheria, Spagna, Australia,  Austria, Grecia, Finlandia, Germania, Bulgaria, Polonia e tante altre.

Alla conferenza stampa questa mattina hanno preso parte con il Presidente del TC1 Palermo Manlio Morgana, il deputato allo sport Marco Valentino, il presidente della Fit Sicilia Gabriele Palpacelli, il consigliere Fit Iano Monaco e il direttore dei due Tornei Alessandro Chimirri.

A seguire il video integrale della conferenza stampa e le nostre interviste a Morgana e Palpacelli .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.