TENNIS Itf Palermo, Pietro Marino in semifinale.
Il diciassettenne catanese batte in tre set il tedesco Wiskandt
In semifinale anche la romana Alice Amendola
Prosegue la bella marcia del catanese classe 2001 Pietro Marino il quale accede alle semifinali del 4° Torneo Internazionale itf under 18 città di Palermo, prova di grado 3 maschile e femminile di scena al Ct Palermo.
Il combattivo tennista etneo, allenato al Mediteranneo Tennis Catania da Alessandro Torrisi, ha sconfitto dopo poco meno di due ore e mezza di match il gigante tedesco Max Wiskandt col punteggio di 2-6 7-5 6-4.
Marino era sotto 5-2 al secondo set, ma è stato bravo a crederci sempre e a infilare una serie di games consecutivi fino al 4-0 del set decisivo. Dopo essere andato avanti per 5-1, si è lasciato prendere dalla fretta di chiudere il match, facendosi riprendere ma poi ripreso in mano l’incontro questo è terminato alla fine 6-4 in proprio favore. Marino nel 2017 su questi stessi campi aveva raggiunto la finale.
Esce di scena invece il romano Flavio Cobolli, sconfitto dal mancino spagnolo Jaime Caldes 6-3 5-7 6-3. Cobolli nel secondo set ha annullato ben 8 palle match.
Si qualifica per le semifinali anche lo svizzero Dominick Stricker, vittorioso sullo spagnolo Martinez.
Per quanto concerne il tabellone femminile, l’Italia avrà una semifinalista, dopo la bella vittoria della romana Alice Amendola sulla magiara Fanni Gecsek in tre set.
Raggiungono le semifinali anche le australiane Poulos, numero 1 del tabellone e la connazionale Gadecki.
Insieme a loro approda alle semifinali la svizzera Valentina Ryser, seconda favorita del tabellone.
Le semifinali del singolare sono in programma questa mattina, mentre le due finali si svolgeranno domani, sabato pomeriggio.