Condividi

Festa del Tennis siciliano, premiati i circoli di Messina e Siracusa

sabato 14 Dicembre 2019
Tennis

Allo “Sporting Village” di Palermo è andata in scena la Festa del Tennis siciliano 2019. Una stagione ricca di soddisfazioni per le compagini isolane, con il Vela Messina che ha anche sfiorato l’impresa di vincere lo scudetto.

Sono stati insigniti gli atleti e le società che si sono distinti nel corso dell’anno. Merita una menzione in particolare Salvo Caruso, atleta che ha anche giocato un terzo turno al Roland Garros.

I PREMIATI

Match Ball Siracusa, tennis
Premiazione della “Match Ball Siracusa”

Premio anche per Marco Cecchinato, che rientra nella top 100 della classifica Atp.

Il presidente della Fit Sicilia Gabriele Palpacelli ha consegnato un riconoscimento al giovane Gabriele Piraino, vincitore del prestigioso torneo dell’Avvenire.

Premi al Vela Messina e al Match Ball Siracusa, società siciliane arrivate fino in fondo in A1. “Un grande momento per il nostro tennis – ha detto il presidente Fit Sicilia Gabriele Palpacellistiamo crescendo di anno in anno e sicuramente siamo tra le regioni che stanno facendo un grande lavoro. Sono davvero soddisfatto“.

A margine dell’evento, il vice-capitano della Match Ball Siracusa, Lele Sammatrice, ha espresso soddisfazine per il riconoscimento ricevuto.

Abbiamo trascorso una bellissima giornata. Questo è un riconoscimento importante, da parte del tennis siciliano, al nostro club per il grande campionato che abbiamo appena concluso. Tutto ciò gratifica gli sforzi fatti dalla dirigenza e dallo staff, che hanno accompagnato la squadra fino ad un mese fa“.

Siamo stati accolti dalle meravigliose parole del presidente Palpacelli. Meglio di così non poteva andare. Siamo emozionati, soddisfatti ed orgogliosi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.