Condividi
Un ferito alla testa

Tensione in piazza Verdi, rissa fra due gruppi di ragazzi a pochi passi dal Teatro Massimo

domenica 10 Novembre 2024

Un’altra serata di violenza fra le strade del centro di Palermo. Intorno alle 23 di ieri sera si è scatenata una rissa fra due gruppi di giovani ragazzi in piazza Verdi. L’episodio è avvenuto durante lo svolgimento di un noto evento gastronomico che ha attirato davanti al Teatro Massimo diverse centinaia di persone. Ad essistere attoniti alla scena cittadini, turisti e gli standisti presenti all’evento.

La rissa in piazza Verdi, ferito un ragazzo

 

Secondo le prime ricostruzioni, i due gruppi di ragazzi sarebbero venuti a contatto nei pressi dell’incrocio con via Spinuzza intorno alle 23. Per cause ancora da accertare, fra i giovani si sarebbe creato prima un alterco verbale, dal quale è poi sfociata l’ondata di violenza. Calci, pugni e spintoni davanti a decine di passanti. A riportare la peggio uno dei ragazzi coinvolti nella colluttazione. Quest’ultimo è rimasto ferito alla testa. Lo scontro si è successivamente spostato in direzione piazza Olivella, dove si è concluso qualche minuto dopo.

Sul posto sono arrivate poco dopo quattro volanti dei carabinieri e un’ambulanza. Il personale del 118 si è occupato di soccorrere il ragazzo, mentre agli agenti delle forze dell’ordine toccherà il compito di ricostruire la dinamica e di rintracciare i responsabili. Quello di ieri sera è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi di violenza avvenuti fra le strade del centro città. Fatto che riaccende i riflettori, ancora una volta, sul tema del controllo del territorio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.