Un’altra serata di violenza fra le strade del centro di Palermo. Intorno alle 23 di ieri sera si è scatenata una rissa fra due gruppi di giovani ragazzi in piazza Verdi. L’episodio è avvenuto durante lo svolgimento di un noto evento gastronomico che ha attirato davanti al Teatro Massimo diverse centinaia di persone. Ad essistere attoniti alla scena cittadini, turisti e gli standisti presenti all’evento.
La rissa in piazza Verdi, ferito un ragazzo
Secondo le prime ricostruzioni, i due gruppi di ragazzi sarebbero venuti a contatto nei pressi dell’incrocio con via Spinuzza intorno alle 23. Per cause ancora da accertare, fra i giovani si sarebbe creato prima un alterco verbale, dal quale è poi sfociata l’ondata di violenza. Calci, pugni e spintoni davanti a decine di passanti. A riportare la peggio uno dei ragazzi coinvolti nella colluttazione. Quest’ultimo è rimasto ferito alla testa. Lo scontro si è successivamente spostato in direzione piazza Olivella, dove si è concluso qualche minuto dopo.
Sul posto sono arrivate poco dopo quattro volanti dei carabinieri e un’ambulanza. Il personale del 118 si è occupato di soccorrere il ragazzo, mentre agli agenti delle forze dell’ordine toccherà il compito di ricostruire la dinamica e di rintracciare i responsabili. Quello di ieri sera è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi di violenza avvenuti fra le strade del centro città. Fatto che riaccende i riflettori, ancora una volta, sul tema del controllo del territorio.