Condividi
Il fatto

Tenta di strangolare il marito, arrestata 53enne a Catania

venerdì 17 Ottobre 2025
Ha picchiato il marito, un catanese di 72 anni, colpendolo con calci e pugni e dopo gli ha stretto le mani al collo tentando di strangolarlo promettendogli che entro la giornata l’avrebbe ucciso.
E’ l’accusa contestata a una 53enne, straniera, che è stata arrestata da carabinieri del nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
I militari dell’Arma, intervenuti dopo una segnalazione al 112, hanno trovato l’uomo claudicante, con diverse contusioni e lacerazioni al volto e con i vestiti sporchi di sangue e strappati in più punti. Il 72enne ha raccontato ai carabinieri di essere stato vittima dell’ennesima aggressione da parte della moglie. Portato in ospedale, l’uomo è stato medicato e dimesso con una prognosi di dieci giorni. La donna, trovata in stato di agitazione e con le mani insanguinate, è stata condotta in carcere.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it