Condividi
Assolti 2 imputati

Tentato omicidio a Palermo, condannati a otto anni due minorenni

giovedì 30 Ottobre 2025
Si è concluso ieri davanti al Tribunale per i minorenni di Palermo il processo a quattro giovani imputati della violenta aggressione avvenuta tra il 6 e il 7 giugno 2020 nella borgata di Mondello. Il tribunale ha condannato due ragazzi a 8 otto anni di reclusione ciascuno per tentativo di omicidio aggravato in concorso, riconoscendo le aggravanti dei futili motivi, della partecipazione di più persone, e della condotta in danno di minorenni. Assolti gli altri due imputati. Per uno era stato lo stesso pm a chiedere l’assoluzione.
La notte dell’aggressione due ragazzi rimasero gravemente feriti da colpi di arma da taglio al termine di una spedizione punitiva scatenata da un banale litigio tra coetanei. La decisione giunge al termine di una istruttoria dibattimentale basata su dichiarazioni testimoniali, ricognizioni fotografiche e sull’analisi dei sistemi di videosorveglianza e dei tabulati telefonici.
Secondo l’accusa, il gruppo, dopo un primo alterco avvenuto nella zona “Cola Pesce”, avrebbe inseguito le vittime fino a piazza Valdesi, dove si è consumato il duplice tentativo di omicidio.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it