Condividi
per venerdì 17 febbraio

Terapie infiltrative, Asp Trapani: “A Pantelleria Open day con nuovo apparecchio radiologico digitale”

lunedì 6 Febbraio 2023

Da ora in poi anche sull’isola di Pantelleria si potranno effettuare prestazioni di ecografia muscolo-scheletrica interventistica: un nuovo apparecchio radiologico telecomandato è attivo presso il reparto di Radiologia e Diagnostica per immagini dell’ospedale “B.Nagar”.

Questo nuovo macchinario radiologico di ultima generazione permette di effettuare facilmente tutti gli esami radiografici riducendo la distanza paziente-rilevatore, rendendo possibile il posizionamento del paziente senza ostacolare il risultato della proiezione, (Cranio, Addome, Colonna Vertebrale, Bacino o estremità anche sotto carico).

Le terapie infiltrative eseguite sotto guida ecografica costituiscono un’innovazione nel trattamento delle patologie articolari e offrono il vantaggio di seguire la procedura in tempo reale, garantendo un’accuratezza di iniezione del farmaco nella zona interessata con migliori risultati in termini di risposta al trattamento.

Al fine di promuovere l’efficacia delle terapie infiltrative eco-guidate nell’ambito delle patologie muscolo-scheletriche, l’Asp di Trapani ha programmato un Open Day dedicato a tutti gli abitanti di Pantelleria, che si svolgerà venerdì 17 febbraio 2023 dalle 9 alle 17 alla presenza di un medico specializzato.

Chi è interessato potrà presentarsi direttamente in ospedale con specifica impegnativa per “Anamnesi e valutazione” ed “Ecografia del distretto anatomico da valutare “.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.