Condividi
La nota del capogruppo

Terme di Sciacca e Acireale, Pace (DC): “Il rilancio rimane l’obiettivo concreto”

mercoledì 1 Ottobre 2025

“L’esito negativo del bando relativo alle Terme di Sciacca e di Acireale – dichiara l’onorevole Carmelo Pace – è una situazione che dispiace. Condivido pienamente, tuttavia, le dichiarazioni del presidente Renato Schifani: la strada intrapresa è quella giusta. Nonostante il risultato non sia stato quello auspicato, i dati raccolti dimostrano un interesse concreto degli operatori e questo rappresenta già un segnale incoraggiante”.

La nota del capogruppo della Dc all’Ars, Carmelo Pace sulla situazione delle Terme.

Sono certoprosegue – che i nuovi bandi, già in fase di predisposizione, potranno essere più attrattivi e aprire finalmente la prospettiva di restituire alla Sicilia due poli di eccellenza del turismo termale che, per troppo tempo, sono stati abbandonati a logiche miopi e a scelte incomprensibili“.

Per il capogruppo della DCla determinazione del presidente Schifani e la disponibilità delle risorse del Fondo di sviluppo e coesione, ben 90 milioni di euro, rappresentano una garanzia per i cittadini e per gli investitori. La rinascita delle Terme – sottolinea – non è più un sogno, ma un obiettivo concreto che va perseguito fino in fondo“.

Confermo il mio impegno a supportare questo percorsoconclude convinto che il rilancio del termalismo in Sicilia significhi sviluppo economico, nuova occupazione e valorizzazione del nostro straordinario patrimonio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it