Condividi
Coste piene di bagnanti e turisti

Termometro sfiora 30 gradi, spiagge affollate in Sicilia

domenica 26 Ottobre 2025
Il termometro sfiora i 30 gradi, il cielo è terso, il sole la fa da padrone, il mare è una tavola: in Sicilia oggi sembra una qualsiasi giornata di luglio.
Le spiagge sono piene. La gente si tuffa in acqua nella spiaggia palermitana di Mondello, a Isola Bella a Taormina, a Letojanni, a Giardini Naxos, gente a mare nel ragusano e nella lunga costa sabbiosa da Sciacca (Agrigento), Tre fontane (Trapani).
Costa piena di turisti e bagnanti anche nel Messinese e nel siracusano. Molta gente avvertita dalle previsioni ieri si è organizzata per trascorrere tutta la giornata a mare portando i pasti già pronti.
A Mondello si vedono famiglie con i piatti di plastica con la pasta al forno mentre lungo la strada che costeggia la spiaggia corrono gli atleti che partecipano alla gara del “Thriatlon olimpico città di Palermo”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it