Condividi

Terna, Orlando: “Rivedere decisione su accorpamento sede Palermo”

venerdì 2 Luglio 2021
orlando-sindaco-fascia

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando invierà una nota nota all’amministratore delegato di TERNA, Stefano Donnarumma, per ‘chiedere al manager di rivedere la decisione sulla riorganizzazione della società che si occupa della trasmissione e del dispacciamento dell’energia elettrica sulla linea ad altissima e alta tensione in tutto il territorio nazionale che ha previsto l’accorpamento della sede regionale presente a Palermo con il dipartimento Centro, insieme ad Abruzzo, Molise e Lazio, trasferendo le figure apicali finora presenti in città in altre regioni‘.

E’ quanto emerso, oggi pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo delle Aquile alla presenza dell’assessore comunale Giovanna Marano e dei sindacati del settore che hanno sollevato la questione già nei mesi precedenti.

“Una volta inviata questa nota – ha detto il primo cittadino di Palermo – chiamerò i rappresentanti di TERNA per rappresentare l’esigenza di una maggiore attenzione. Questa assegnazione a Roma è davvero poco seria. Mettiamo la Sicilia come periferia di Roma, è fuori dalla logica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.