Una forza centrista che si fa interprete delle esigenze delle comunità, in un dialogo con gli enti locali e con i Comuni. Secondo quanto detto da Massimo Dell’Utri, coordinatore regionale di Noi Moderati.
E’ l’identità di Noi Moderati che si rafforza e che si pone come interlocutore di consiglieri e rappresentanti del territorio. L’adesione di Francesco Terrasi, eletto nel 2023 nella lista ‘Per Trabia’ a sostegno del sindaco Francesco Bondì, consigliere comunale nonché vicecapogruppo di maggioranza, e che si riconosce nelle posizioni di Marianna Caronia deputato di Noi Moderati all’Ars, ne è una dimostrazione.
Si consolida cosi il progetto politico portato avanti a livello nazionale da Maurizio Lupi e da Saverio Romano, in vista di importanti sfide politiche e a sostegno del governo Meloni e, in Sicilia, di quello guidato dal governatore Renato Schifani.
Per Marianna Caronia “l’adesione di Terrasi, uomo di esperienza politico-amministrativa, è il risultato di una grande attenzione che ho rivolto in questa porzione di territorio che può contare su una vocazione turistica e su bellezze naturalistiche e che ha grandi potenzialità di crescita“.