Elena Ferraro si dimette dalla carica di consigliere di amministrazione dell’Airgest spa, due ore prima della visita del presidente della Regione Nello Musumeci nello scalo trapanese di Birgi.
La Ferraro era stata fortemente voluta proprio dal Presidente della Regione nel cda della società da circa nove mesi ed è stata colei che ha gestito i rapporti tra il territorio, la società di gestione dell’aeroporto “Vincenzo Florio” e la Regione.
Anche per queste ragioni giungono a sorpresa le dimissioni, che suonano come un segnale proprio poco prima della visita del presidente Musumeci presso lo scalo di Birgi.
“Macchina burocratica regionale inefficiente e inefficace che ha azzerato il rapporto di fiducia con l’ente Regione. Un rapporto creato in nove mesi di lavoro svolto con totale dedizione e spirito di servizio nell’esclusivo interesse del territorio”. Queste momentaneamente le uniche parole della Ferraro a commento delle sue dimissioni.
Elena Ferraro è una nota imprenditrice, salita all’onore delle cronache per aver detto no alla mafia, denunciando il racket gestito dalle cosche vicine a Matteo Messina Denaro.