Condividi

Terremoto nella sanità siciliana: Musumeci revoca l’incarico a Candela

venerdì 22 Maggio 2020
Nello Musumeci

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha revocato l’incarico di Preposto coordinatore della Struttura sanitaria che si occupa dell’emergenza Covid-19, ad Antonino Candela, finito ai domiciliari ieri nell’ambito dell’inchiesta della Procura ‘Sorella Sanita’. Candela era stato nominato dallo stesso Musumeci il 13 marzo scorso e sarebbe dovuto rimanere in carica fino al prossimo giugno.

Nel provvedimento Musumeci scrive “che non appare necessario provvedere alla nomina di un nuovo Coordinatore-Preposto in sostituzione del soggetto in questa sede revocato, anche tenuto conto della circostanza che l’incarico in questione sarebbe venuto a scadere natura/iter in data 13 giugno 2020″.

Il Comitato Tecnico-Scientifico per l’Emergenza coronavirus in Sicilia, comunque, permane in carica nella composizione e con gli obiettivi allo stesso originariamente assegnati, fino alla scadenza del mandato e salvo motivata proroga determinata dalla prosecuzione dello stato di emergenza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.