Condividi

Terzo settore all’assessore Razza: “Vaccino anche ai volontari”

lunedì 22 Febbraio 2021
vaccino anti covid
Foto Fb

Le associazioni di volontariato e del Terzo settore hanno inoltrato una lettera all’assessore regionale della salute, Ruggero Razza, per dare la loro disponibilità a velocizzare la campagna di vaccinazione sul territorio siciliano.

LA LETTERA

“Con l’avvio in Sicilia delle vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini con più di 80 anni, prima, e, successivamente, a tutte le fasce di popolazione – scrivono i volontari -, il mondo del volontariato e del Terzo settore, con la sua capillare rete di volontari, ritiene di mettersi a disposizione per fornire un supporto nella procedura di prenotazione online“.

I volontari sono, inoltre, a disposizione di tutti quegli anziani soli e in difficoltà che non riescono a fare la prenotazione in autonomia. La rete solidale del volontariato è anche a disposizione – previa prenotazione e in stretta collaborazione con i centri vaccinali – ad accompagnare gli over 80 in auto presso le strutture preposte alla vaccinazione anti Covid-19“, aggiungono.

Tali attività, che già in parte stiamo svolgendo – spiegano le associazioni –, presuppongono che i volontari impegnati siano messi nelle condizioni di poterle svolgere in sicurezza sia per loro, sia per gli utenti. Pertanto, vorremmo chiederLe di valutare il loro inserimento fra le persone da vaccinare prioritariamente per il supporto che danno alle categorie più fragili della popolazione“.

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.