Condividi

Covid, Razza: “Lavoriamo per accelerare la campagna vaccinale in Sicilia”

venerdì 9 Luglio 2021
Ruggero Razza

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, si è recato a Pachino per inaugurare le RSA (residenze sanitarie assistenziali) e successivamente presso l’hub vaccinale di Portopalo e, nell’occasione, ha fatto il punto rispetto all’andamento della campagna di immunizzazione contro il Covid-19 in Sicilia.

Non ci sono dubbi: il governo Musumeci è pronto ad accelerare le somministrazioni dei vaccini, alla luce dell’ordinanza emanata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, per rafforzare le misure di contrasto al Coronavirus, incrementando le inoculazioni. E si corre ai ripari con obbligo dei tamponi negli scali degli aeroporti, se si pensa che in 3 giorni sono stati diagnosticati a Palermo 15 giovani positivi alla variante Delta, provenienti da Formentera e Lisbona.

Lavoriamo per aumentare significativamente la vaccinazione soprattutto per chi lavora nei servizi essenziali e per i giovani. – ha dichiarato l’assessore Razza a La Sicilia –  Ho come la sensazione che qualcuno pensi, come l’estate scorsa, o che il Coronavirus sia finito, o che la vaccinazione non sia importante. Invece non è così – ribadisce l’esponente del governo  Musumeci- lo dimostrano il numero molto basso dei pazienti ricoverati in terapia intensiva e il numero, molto basso dei pazienti ricoverati nei reparti di malattie infettive. C’è  bisogno che tutti si vaccinino, e abbiamo chiesto, come a Portopalo che è un esempio di buona amministrazione e di un sistema sanitario che funziona grazie al lavoro del sindaco, un’integrazione vera tra il sistema sanitario e gli enti locali, perché dovremmo passare l’estate fino a settembre a convincere chi è ancora riottoso e andare quasi porta per porta e cercare chi non si è ancora vaccinato”

Portopalo è un comune isolano nei confronti del quale la Regione Siciliana mostra molta attenzione “Per molti anni è stato dimenticato. Oggi abbiamo avuto la possibilità di inaugurare le Rsa di Pachino. Lavoriamo sugli ospedali, stiamo lavorando sulla medicina del territorio”, ha concluso l’assessore Razza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.