Condividi

Covid, Razza: “Lavoriamo per accelerare la campagna vaccinale in Sicilia”

venerdì 9 Luglio 2021
Ruggero Razza

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, si è recato a Pachino per inaugurare le RSA (residenze sanitarie assistenziali) e successivamente presso l’hub vaccinale di Portopalo e, nell’occasione, ha fatto il punto rispetto all’andamento della campagna di immunizzazione contro il Covid-19 in Sicilia.

Non ci sono dubbi: il governo Musumeci è pronto ad accelerare le somministrazioni dei vaccini, alla luce dell’ordinanza emanata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, per rafforzare le misure di contrasto al Coronavirus, incrementando le inoculazioni. E si corre ai ripari con obbligo dei tamponi negli scali degli aeroporti, se si pensa che in 3 giorni sono stati diagnosticati a Palermo 15 giovani positivi alla variante Delta, provenienti da Formentera e Lisbona.

Lavoriamo per aumentare significativamente la vaccinazione soprattutto per chi lavora nei servizi essenziali e per i giovani. – ha dichiarato l’assessore Razza a La Sicilia –  Ho come la sensazione che qualcuno pensi, come l’estate scorsa, o che il Coronavirus sia finito, o che la vaccinazione non sia importante. Invece non è così – ribadisce l’esponente del governo  Musumeci- lo dimostrano il numero molto basso dei pazienti ricoverati in terapia intensiva e il numero, molto basso dei pazienti ricoverati nei reparti di malattie infettive. C’è  bisogno che tutti si vaccinino, e abbiamo chiesto, come a Portopalo che è un esempio di buona amministrazione e di un sistema sanitario che funziona grazie al lavoro del sindaco, un’integrazione vera tra il sistema sanitario e gli enti locali, perché dovremmo passare l’estate fino a settembre a convincere chi è ancora riottoso e andare quasi porta per porta e cercare chi non si è ancora vaccinato”

Portopalo è un comune isolano nei confronti del quale la Regione Siciliana mostra molta attenzione “Per molti anni è stato dimenticato. Oggi abbiamo avuto la possibilità di inaugurare le Rsa di Pachino. Lavoriamo sugli ospedali, stiamo lavorando sulla medicina del territorio”, ha concluso l’assessore Razza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia Jazz Festival, Garsia: “Modello per rinnovare il sistema musicale nazionale” CLICCA PER IL VIDEO

Il Sicilia Jazz festival si amplia sempre più e con grande risonanza nel Mondo… ma che dimensione ha il Jazz in Italia?

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.