Scelte le sedi dei test di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni sanitarie per l’accesso all’Università di Messina.
Dopo l’avvenuta apertura delle iscrizioni per partecipare ai test d’ingresso, l’Ateneo peloritano ha reso note anche le sedi dove si svolgeranno le prove dal cui esito, positivo o negativo, dipenderà il percorso di numerosi studenti intenzionati a frequentare i Corsi di Laurea magistrali a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Medicina veterinaria e per l’accesso ai Corsi di Laurea triennali per le Professioni sanitarie.
Si inizia il 5 settembre 2017, con le prove per Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria che si terranno presso il Polo Papardo.
Il 6 settembre 2017, sempre al Polo Papardo, i test per Medicina veterinaria. Il 13 settembre 2017, le prove per le Professioni sanitarie (CdL triennali) si svolgeranno al Polo Papardo e al Polo Annunziata.
I posti disponibili presso l’Università a Messina sono stati così quantificati: 168 per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (oltre a 10 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero); 22 per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (oltre a 7 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero); 35 per il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria (oltre a 5 posti per candidati non comunitari non residenti in Italia).
Dal 5 settembre, dunque, in riva allo Stretto si fa sul serio e inizierà il mese cruciale dei test d’ingresso all’Università.