Condividi

Test d’ingresso all’Università di Messina: si inizia il 5 settembre

giovedì 17 Agosto 2017

Scelte le sedi dei test di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni sanitarie per l’accesso all’Università di Messina.

Dopo l’avvenuta apertura delle iscrizioni per partecipare ai test d’ingresso, l’Ateneo peloritano ha reso note anche le sedi dove si svolgeranno le prove dal cui esito, positivo o negativo, dipenderà il percorso di numerosi studenti intenzionati a frequentare i Corsi di Laurea magistrali a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Medicina veterinaria e per l’accesso ai Corsi di Laurea triennali per le Professioni sanitarie.

Si inizia il 5 settembre 2017, con le prove per Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria che si terranno presso il Polo Papardo
Il 6 settembre 2017, sempre al Polo Papardo, i test per Medicina veterinaria. Il 13 settembre 2017, le prove per le Professioni sanitarie (CdL triennali) si svolgeranno al Polo Papardo e al Polo Annunziata.
Nelle prossime settimane verrà comunicata la suddivisione dei candidati all’interno delle varie strutture. Per ulteriori dettagli è possibile consultare l’area del sito dedicata: www.unime.it/it/immatricolazioni-e-iscrizioni/speciale-test-medicina-odontoiatria-veterinaria-e-professioni.
I posti disponibili presso l’Università a Messina sono stati così quantificati: 168 per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (oltre a 10 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero); 22 per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (oltre a 7 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero); 35 per il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria (oltre a 5 posti per candidati non comunitari non residenti in Italia).
Dal 5 settembre, dunque, in riva allo Stretto si fa sul serio e inizierà il mese cruciale dei test d’ingresso all’Università.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.