Condividi

Testimoni di giustizia, Grasso: “La scorta tolta a Contincello? Salvini ci incontri”

martedì 18 Dicembre 2018
Valeria Grasso
Valeria Grasso

A partire dall’ 8 dicembre gli è stata revocata la scorta per “cessato pericolo”. Lui è Vincenzo Conticello, ex proprietario di un negozio di specialità gastronomiche, testimone di giustizia e accusatore dei suoi estorsori.

Il ministro Salvini incontri noi testimoni di giustizia”, dice Valeria Grasso, testimone di giustizia e imprenditrice, che interviene sulla vicenda.

“Pur apprezzando molto l’impegno che l’attuale governo sta ponendo nella lotta alla criminalità organizzata, penso che la revoca della scorta senza alcuna notifica ufficiale, ‘a voce’ come suol dirsi, non sia un segnale incoraggiante per tutti coloro che in prima persona sono impegnati sul fronte della lotta alla mafia”.

“Così come noi imprenditori abbiamo sottoscritto con orgoglio e responsabilità le nostre denunce – aggiunge – facendo nomi e cognomi e ricostruendo circostanze, a maggior ragione lo stato quando valuta il ‘cessato pericolo’ ha il dovere di metterci altrettanto la faccia, con un provvedimento formale che ne spieghi le ragioni”.

Per questa ragione – conclude – chiedo al Ministro Salvini di incontrare noi testimoni di giustizia, proprio lui che della lotta alla mafia ne sta facendo una priorità della propria azione di governo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.