Condividi

TMO, apre la stagione “S.A.T. Sindrome d’Astinenza da Teatro”

giovedì 28 Settembre 2017

Il TMOTeatro Mediterraneo Occupato di Palermo presenta lo spettacolo “S.A.T. – Sindrome d’Astinenza da Teatro” di Erika La Ragione, sulla scena, e Valeria Sara Lo Bue, sua la regia; grafica di Luca Mannino e foto di Giovanni Arturo Costagliola.

S.A.T., che aprirà la stagione, il 30 settembre (ore 21), è una storia vera, la storia di un’attrice in eterna formazione, disposta a lasciare tutto per seguire la sua vocazione, costretta a sopportare i fallimenti e le frustrazioni che il lavoro, soprattutto in Italia, comporta.

La storia è romanzata e adattata alla scena da Valeria Sara Lo Bue, sulla base del lavoro d’improvvisazione sul soggetto della stessa Erika.

Lo spettacolo nasce a Palermo e qui debutta in prima nazionale.

La protagonista è una ragazza nevrotica, confusa su quale sia la strada giusta da percorrere per la propria realizzazione. I suoi affetti, gli insegnanti, le persone che incontra lungo il suo percorso sono i personaggi della sua storia, che è una fabula senza l’intreccio, un susseguirsi di circostanze deludenti e fallimenti tragicomici.

Il suo eclettismo e la sua attitudine a “drammatizzare” gli episodi della vita sono per lei riconducibili a una malattia che colpisce le persone dotate del naturale narcisismo dell’attore.

Replica, l’1 ottobre alle ore 21.00.

Il Teatro Mediterraneo Occupato è situato in via Martin Luther King, 6, 90142 Palermo, Padiglione 1, Fiera del Mediterraneo. L’ingresso situato di fronte lo slargo per entrare in Favorita.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Fondi per gli Enti locali in Finanziaria, Abbate: “Oltre 55 milioni per le riserve, spazio anche a nuove misure” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista a Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it