Condividi
Ai domiciliari

Topi d’appartamento a Bronte (CT): ladro funambolo cade e viene arrestato

lunedì 28 Agosto 2023

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Randazzo hanno arrestato un cittadino straniero di 53anni, residente a Misterbianco, per “furto in abitazione”.
Nell’ambito di un servizio di perlustrazione del territorio di Bronte (CT), volto a tutelare i cittadini che si sono allontanati dalle proprie abitazioni per godersi le ferie estive, la “gazzella” si è imbattuta in un ladro funambolo che, dopo essere entrato in un appartamento al secondo piano e aver rubato alcuni oggetti, ha tentato la fuga prima raggiungendo il terrazzo dello stabile e, poi, calandosi aggrappato ad un pluviale, come fosse la “pertica dei pompieri”. Una mossa, la sua, tanto scavezzacollo quanto inutile perché, ad attenderlo, c’erano i Carabinieri, prontamente allertati da alcuni residenti della zona.

L’uomo è stato trovato in possesso di una borsa da donna che aveva appena rubato, nella quale aveva nascosto un portafoglio da donna e uno da uomo, 3 boccette di profumo, prodotti per l’igiene personale.
Il 53enne è stato portato presso l’ospedale cittadino per le cure del caso e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, posto agli arresti domiciliari nel paese di residenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.