Condividi

Tortura e uccide il cane lanciandolo ripetutamente in mare: denunciato il padrone

mercoledì 7 Luglio 2021

Un uomo ha torturato un cane fino ad ucciderlo, a Praia a Mare, località in provincia di Cosenza.

L’assassino ha prima insultato e minacciato i passanti, poi si è scagliato contro il proprio cane. Prima l’ha trascinato sulla spiaggia di Fiuzzi, poi lo ha lanciato più volte in mare, non permettendogli di riprendere fiato. Il cane è così morto soffocato.

I passanti hanno allertato i soccorsi e sul posto sono arrivati i carabinieri di Scalea e la polizia locale, ma non hanno fatto in tempo. Per il cane non c’è stato nulla da fare.

Le forze dell’ordine hanno denunciato l’uomo con l’accusa di “uccisione di animale”, reato previsto dall’art. 544-bis del codice penale ai sensi del quale: “Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.