Totò Orlando, veterano di Sala delle Lapidi e per la seconda volta Presidente del consiglio comunale di Palermo, parla ai microfoni de ilSicilia.it. E proprio, stamattina, Sala delle Lapidi, ha approvato 340 debiti fuori bilancio, per un importo complessivo che si aggira sui 25 milioni di euro, esaurendo l’ordine del giorno che riguarda questo tema.
“E’ un risultato positivo – ha sottolineato il presidente Orlando – per chi aspettava liquidazioni dopo un lungo iter. Tutti atti conseguenziali a sentenze del tribunale. Quindi era legittimo che i tanti cittadini, che ne avevano fatto richiesta, ricevessero quanto loro dovuto”.
Poi si è parlato anche degli equilibri politici in consiglio comunale e del lavoro svolto in aula. E, infine sulla vicenda della mancata nomina dei vertici della Rap, di cui il nostro giornale aveva ampiamente scritto, Sala delle Lapidi dovrebbe approvare la delibera sulla revisione delle partecipate, inserita all’ordine del giorno, che permetterebbe di sbloccare il tutto e consentire il via al rinnovo del cda dell’azienda “Risorse Ambiente Palermo”.
“Il consiglio comunale – ha aggiunto Totò Orlando – metterà il massimo impegno per l’approvazione della delibera che avverrà il prima possibile, anche se arrivata con un po’ di ritardo ai nostri uffici”.
CLICCA SULL’INTERVISTA IN ALTO. GUARDA IL VIDEO