Condividi
Soffriva di una malattia genetica

Tragedia a Palma di Montechiaro (AG), bimba di 6 anni muore soffocata dal latte

mercoledì 28 Giugno 2023

Una vera e propria tragedia fra Palma di Montechiaro e il pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Una bambina di 6 anni, resa invalida da una grave malattia – i medici parlano di una probabile patologia genetica, tuttavia non diagnosticata – , è morta, verosimilmente, per il soffocamento causato dall’ingestione di latte.

I sanitari della Terapia intensiva, di Pediatria, cardiologia e del pronto soccorso hanno tentato di scongiurare il peggio, ma non ci sono riusciti. La piccina, con invalidità permanente – era costretta a letto – causata dalla malattia genetica, era stata in cura al Gaslini di Genova prima e in una struttura sanitaria di Palermo dopo. Stamani la tragedia: quando ha iniziato a stare male, a non respirare, i genitori hanno ingaggiato una disperata corsa verso l’ospedale di Agrigento che, però, purtroppo, non è servita a scongiurare la tragedia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.