Condividi
la dichiarazione

Tragedia di Ravanusa, Musumeci: “Il ricordo ancora vivo ad un anno dall’esplosione”

domenica 11 Dicembre 2022
Nello Musumeci

“Il ricordo della sciagura di Ravanusa rimane vivo in ognuno di noi, ad un anno dalla terrificante esplosione. Una preghiera per le vittime innocenti e l’auspicio che non debbano più ripetersi simili tragedie”. Lo afferma Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare in ricordo della tragedia che un anno fa ha colpito il comune Agrigentino.

La notte dell’11 dicembre del 2021 una zona di circa 10mila metri quadrati è stata devastata da un’esplosione causata da una fuga di gas. L’esplosione ha causato il crollo di diverse palazzine, un centinaio di sfollati e la morte di 9 persone, una delle quali portava anche in grembo un bambino che sarebbe dovuto nascere dopo pochissimi giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.