Condividi

Tram Palermo, Sabrina Figuccia: “L’Amat ha finito i soldi, i nodi sono venuti al pettine”

mercoledì 5 Febbraio 2020
tram palermo leoluca orlando
© ilSicilia

“Nisba. Niet. Nulla. Non c’è più trippa per gatti. L’Amat batte cassa ancora una volta, ma il ragioniere generale del Comune risponde picche e lo certifica nero su bianco: i soldi sono finiti, le casse di Palazzo delle Aquile sono vuote e i questuanti (leggi le altre aziende partecipate) sono davvero troppi”. Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo.

Sabrina Figuccia“Purtroppo – prosegue –  adesso i nodi sono venuti al pettine: la gestione del tram – il giocattolino così grazioso e appariscente ma poco, o nulla, utile ha praticamente affossato l’Amat, che già non brilla certo di luce propria. L’unica soluzione che rimane a Michele Cimino, presidente dell’azienda di via Roccazzo, è quella di consegnare le chiavi del tram al sindaco Orlando e sottrarsi così ad un salasso economico che, con il passare dei giorni, sta portando verso il baratro l’Amat”.

“Il sindaco adesso quindi – attacca la Figuccia – si assuma tutte le proprie responsabilità e trovi al più presto la soluzione più adatta per evitare il fallimento dell’azienda trasporti, che getterebbe nella disperazione migliaia di famiglie palermitane. Caro Orlando, il tempo delle promesse e dei proclami è finito: è arrivato il momento dei fatti. Ormai tutti siamo stanchi di parole, parole, parole…”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.