Condividi

Trapani, al via la decima edizione di “Stragusto”: il festival del cibo da strada

lunedì 23 Luglio 2018
croccante-di-mandorle

Sapori, odori, colori, voci tipici dei mercati faranno da atmosfera ad uno degli eventi gastronomici più apprezzati: “Stragusto”, il festival del cibo da strada torna a Trapani con una nuova edizione, la decima.

Tutti i giorni, dal 25 al 29 luglio 2018, nella piazza dell’antico mercato del pesce, la manifestazione ospiterà tanti produttori di cibo da strada provenienti da diverse regioni d’Italia e dal mondo. Un percorso ideale dove gusto, cultura e tradizioni si intrecciano.

piazza-mercato-del-pesce
La piazza del mercato del pesce

Fra le specialità che caratterizzano l’itinerario culinario della manifestazione: tipicità palermitane, trapanesi, pugliesi, toscane, catanesi, ragusane, tunisine, del Madagascar, rumene. Fra le novità anche l’area wine tasting con i migliori vini del territorio.

Altre importanti collaborazioni, quest’anno saranno con Averna, che sarà presente con un truck durante l’intera manifestazione per accompagnare ed esaltare le specialità e fari divertire i presenti con giochi a tema e foto ricordo; e Aperol Spritz, che farà tappa “Stragusto”  con il suo “Happy tour”.

Anche quest’anno per evitare le code alla cassa, i gettoni – degustazione sono in prevendita, a partire da lunedì, a Trapani (info point “Trapani, istruzioni per l’uso”), Marsala (Egadi Charter) e San Vito Lo Capo (libreria Arcobaleno). Sul sito www.stragusto.it, è possibile trovare tutti gli indirizzi. Ulteriori informazioni sulla manifestazione si potranno trovare anche scorrendo la pagina Facebook https://www.facebook.com/Stragusto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.