Sapori, odori, colori, voci tipici dei mercati faranno da atmosfera ad uno degli eventi gastronomici più apprezzati: “Stragusto”, il festival del cibo da strada torna a Trapani con una nuova edizione, la decima.
Tutti i giorni, dal 25 al 29 luglio 2018, nella piazza dell’antico mercato del pesce, la manifestazione ospiterà tanti produttori di cibo da strada provenienti da diverse regioni d’Italia e dal mondo. Un percorso ideale dove gusto, cultura e tradizioni si intrecciano.
Fra le specialità che caratterizzano l’itinerario culinario della manifestazione: tipicità palermitane, trapanesi, pugliesi, toscane, catanesi, ragusane, tunisine, del Madagascar, rumene. Fra le novità anche l’area wine tasting con i migliori vini del territorio.
Altre importanti collaborazioni, quest’anno saranno con Averna, che sarà presente con un truck durante l’intera manifestazione per accompagnare ed esaltare le specialità e fari divertire i presenti con giochi a tema e foto ricordo; e Aperol Spritz, che farà tappa “Stragusto” con il suo “Happy tour”.
Anche quest’anno per evitare le code alla cassa, i gettoni – degustazione sono in prevendita, a partire da lunedì, a Trapani (info point “Trapani, istruzioni per l’uso”), Marsala (Egadi Charter) e San Vito Lo Capo (libreria Arcobaleno). Sul sito www.stragusto.it, è possibile trovare tutti gli indirizzi. Ulteriori informazioni sulla manifestazione si potranno trovare anche scorrendo la pagina Facebook https://www.facebook.com/Stragusto.