Condividi
il fatto

Trapani, casa degli orrori a Marsala: cani e gatti malnutriti e al buio

venerdì 4 Novembre 2022

Casa degli orrori scoperta a Marsala, nel Trapanese. In un’abitazione sono stati trovati diciannove cani e una quindicina di gatti. Le condizioni igienico sanitarie erano altamente precarie, due cani erano malnutriti e tenuti in un garage al buio e su uno strato ben solidificato di escrementi.

La notizia è stata resa nota dall’associazione Randagi del Sud, che ha segnalato tutto alle forze dell’ordine.
Tra omertà e disinteresse si é innescato nella casa in questione un accumulo di animali ad opera di due quasi ottantenni senza figli. La situazione ci é stata segnalata dai nipoti quando uno dei due coniugi é stato trovato morto“, scrive in una nota l’associazione, aggiungendo: “Nessuno aveva accesso alla casa da anni, un caso limite sotto ogni profilo umano”. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di San Filippo e Giacomo “che si sono subito adoperati per la liberazione di questi animali e per l’attivazione dei servizi sociali per il benessere dell’ottantenne“, sottolinea la nota.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.