Condividi

Trapani, causa incidente e scappa ma perde la targa: identificato e denunciato

venerdì 3 Dicembre 2021

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Trapani sono intervenuti nella frazione di Marausa a seguito di un incidente stradale dove il conducente di un autovettura con targa straniera dopo aver violentemente tamponato un altro mezzo si dava alla fuga.

A chiedere l’intervento dei militari dell’Arma proprio gli anziani coinvolti nell’incidente che fornivano ai Carabinieri della Stazione di Napola, intervenuti tempestivamente, un particolare rivelatosi determinante. I coniugi infatti dopo aver fornito i dettagli sull’avvenimento consegnavano agli operanti la targa anteriore dell’auto che li aveva poco prima tamponati, persa a seguito della collisione.

I Carabinieri assicurate le cure del caso alle vittime, che se la cavavano con qualche giorno di prognosi e tanta paura, sequestravano la targa e si mettevano sulle tracce del fuggitivo.

Le ricerche interessavano tutte le pattuglie in circuito sul territorio che in poco tempo rintracciavano l’auto nel territorio di Paceco, con il conducente, un uomo di 41 anni originario della Repubblica Ceca, a bordo del mezzo come se nulla fosse successo.

Sottoposto a controllo, visto quello cui si era reso responsabile poco prima, si procedeva all’accertamento con etilometro dell’uomo che si rifiutava categoricamente rimediando il massimo della sanzione, venendo denunciato anche per fuga ed omissione di soccorso a persone ferite in incidente stradale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.