Il Borgo Livio Bassi, situato nella frazione di Ummari nel comune di Trapani, accoglie il “Presepe Vivente” il 21 e 22 dicembre 2024.
Nelle due giornate avranno luogo una rappresentazione della Natività presso la ex delegazione comunale e l’ex ufficio postale, realizzata dagli abitanti e dalle scuole locali.
I Mercatini di Natale, con mostre di presepi artigianali, diverse performance di scuole di ballo e intrattenimento per bambini, con canti, animazione e la “Casetta di Babbo Natale”.
All’interno è prevista anche un’area ristoro e l’esposizione di manufatti artigianali nella ex scuola elementare.
“Si tratta di una vera rinascita del Borgo– in una nota ufficiale il comune di Trapani – ha completato il recupero della ex scuola con un finanziamento PSR e abbiamo pure approvato la graduatoria per l’assegnazione a dieci famiglie degli appartamenti del borgo che con due milioni stanno recuperando lo Iacp di Trapani tramite convenzione. Qui al Borgo in funzione pure la chiesa che di una bellezza e semplicità unica”.
GALLERY FOTO
“Una rinascita vera del borgo e una partecipazione di tutta la popolazione delle due frazioni e Ummari per l’organizzazione di questa festa del villaggio”, conclude la nota.