Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Trapani, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, Alessio Li Volsi, 20 enne Trapanese, già noto alle forze dell’ordine.
Sono stati alcuni giovani, a chiamare i carabinieri, per segnalare l’accoltellamento fra due ragazzi, uno dei quali, ha avuto la peggio per una profonda ferita alla gola.
Le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno avviato immediatamente le indagini, raccogliendo le testimonianze e i filmati delle telecamere di sicurezza del bar in cui è avvenuto il litigio.
Dalla visione delle immagini riprese, i carabinieri avrebbero, dunque, appurato che Alessio Li Volsi, subito riconosciuto nel video, avrebbe avuto una discussione con un ragazzo, non identificato, fuori dal locale. Successivamente, si sarebbe alzato dal tavolino dove era seduto, intervenendo nella discussione, Fabio D’Aguanno, che, verosimilmente, per interrompere l’alterco in corso, avrebbe detto qualcosa nei confronti di Alessio Li Volsi, tanto da far scaturire una feroce reazione di quest’ultimo, che si sarebbe scagliato contro Fabio D’Aguanno, colpendolo con un’arma da taglio al collo. La vittima è morta questa mattina in ospedale.