Condividi

La corsa contro il tempo dell’Ars riparte dall’elezione di segretari e questori

giovedì 21 Dicembre 2017
miccichè

L’ultimo rinvio è arrivato qualche minuto fa: “Purtroppo ancora una volta, per l’ultima volta devo rinviare la seduta alle 12”. Il presidente dell’Ars  Gianfranco Miccichè è telegrafico nel comunicare all’aula semideserta la decisione.

Non c’è accordo quasi su nulla. La maggioranza prova a lanciare Alfio Papale e Giorgio Assenza per l’elezione dei questori, ma deve fare i conti con le ambizioni di Giovanni Bulla, il centrista che fece vedere la scheda dopo il voto a Miccicchè, in occasione dell’elezione del presidente dell’Ars, e con i mal di pancia che costituiscono, nella maggioranza che sostiene il governo Musumeci all’Ars, un viatico poco brillante per l’elezione dei presidenti delle commissioni.

Una serie di votazioni, che, ad accordo raggiunto, dovranno arrivare con la massima reattività,  vista l’imminenza della fine dell’anno e l’esigenza di approvare l’esercizio provvisorio entro il 31 dicembre.

Il Pd non ha meno problemi. Dopo l’elezione a maggioranza del nuovo capogruppo Giuseppe Lupo, lo sfilacciamento dei  due tronconi tra i sette deputati  e l’area renziana, con AreaDem in stallo, non facilita le cose in chiave voto di aula.

Sono in corso riunioni tra gruppi di maggioranza, ma l’accordo, tanto per cambiare, ancora non c’è.

Alle 12, sostiene Miccichè,  si voterà: “Chi c’è c’è”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.