Condividi
il fatto

Trapani, pala eolica a fuoco: fiamme visibili a km di distanza

domenica 19 Febbraio 2023

Una pala del parco eolico che si trova fra la diga Delia di Castelvetrano e il territorio di Paceco, nel Trapanese, è andata a fuoco stamani dopo un’esplosione.

Il parco eolico è quello che si vede attraversando l’autostrada A/29 tra Fulgatore e Segesta. Non sono ancora chiare le cause che stamane hanno portato all’esplosione del generatore e delle eliche di una delle pale del parco eolico. La pala fa parte di un nuovo parco eolico entrato in funzione da un anno circa. Bisognerà ora capire la dinamica dell’esplosione. Pezzi dell’impianto sono finiti scaraventati a centinaia e centinaia di metri.

Il fuoco e il fumo nero erano visibili a km di distanza. Sono in corso accertamenti sulle cause dell’esplosione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it