Condividi

Trapani, turista va in shock anafilattico: salvata dalla polizia

martedì 29 Giugno 2021

“Devo ringraziare i miei due angeli per la loro prontezza, il coraggio e la professionalità, perche’ senza il loro intervento avrei potuto mettere seriamente a rischio la mia vita”. Attraverso una lettera di ringraziamento indirizzata al Questore della Provincia di Trapani, Elvira, turista diciottenne di origine francese, giunta in Provincia per trascorrere le vacanze insieme ad un’amica, ha voluto pubblicamente esprimere la propria gratitudine per l’intervento effettuato dagli Agenti della Polizia di Stato della Questura di Trapani che le ha, molto probabilmente, salvato la vita.

Era la sera del 10 giugno, quando una Volante dell’U.P.G.S.P., durante un normale servizio di controllo del territorio, si accorge della presenza in Via Torrearsa a Trapani di due ragazze, di cui una distesa per terra in evidenti difficoltà respiratorie. L’amica che era con lei, con le lacrime agli occhi ed impaurita per le condizioni della compagna, raccontava che erano delle turiste e che subito dopo aver cenato presso un locale cittadino, Elvira aveva iniziato ad avere delle difficolta’ respiratorie forse per aver ingerito inconsapevolmente del cibo di cui era allergica.

Gli agenti, accortisi della drammaticità della situazione, ritenendo di non poter attendere l’arrivo dell’ambulanza, immediatamente e senza perdersi d’animo hanno preso in mano la situazione trasportando la ragazza con l’auto di servizio a sirene spiegata in ospedale. Giunti in pochissimi minuti al Pronto Soccorso del Nosocomio, Elvira, entrata in codice rosso, veniva immediatamente affidata alle cure dei sanitari che le salvavano la vita e che la dimettevano poco dopo. Alla fine tutto si e’ risolto per il meglio grazie al professionale intervento degli Agenti della Polizia di Stato che con il loro tempestivo aiuto hanno permesso ad Elvira e alla sua mica di continuare serenamente le vacanze.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.