“Il comune di Trapani ha redatto, ai sensi della recente legislazione urbanistica regionale 2020/21, le direttive politiche per la revisione del PRG 2010. Tali direttive sono state approvate dalla Giunta il 12 ottobre 2021 e reiterate a marzo 2022″. Lo rende noto Giuseppe Pellegrino, Assessore all’Urbanistica del comune di Trapani.
“Il 31 marzo sono state presentate alla collettività presso la sala “Perrera” ed è stato aperto un forum, attraverso il quale, per 30 giorni cittadini, ordini professionali, associazioni, enti istituzionali hanno presentato osservazioni. Direttive e osservazioni raccolte sono state trasmesse ai progettisti insieme agli studi propedeutici – agricolo forestale, geologico, archeologico, economico. A seguito di tali studi i progettisti hanno redatto la VAS del documento preliminare del PUG della città di Trapani”.
Comunica inoltre che “Il documento tiene conto delle Direttive Politiche che tracciano le linee di sviluppo della città – Trapani sostenibile, attiva, accessibile, attraente, vivibile”.
“In data odierna è stata trasmessa alla regione Sicilia, tramite portale ARTA (istanza ID 2043) la VAS del Documento Preliminare del PUG” conclude Pellegrino.