Condividi
Il sequestro preventivo

Trapani, raggirano un ricco medico e ne dilapidano il patrimonio: tre gli indagati

giovedì 25 Luglio 2024

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Trapani hanno disposto il divieto di avvicinamento nei confronti di tre persone indagate per circonvenzione di incapaci e autoriciclaggio e hanno eseguito un sequestro preventivo per 174.350 euro.

Le indagini dei finanzieri della Compagnia di Castelvetrano hanno accertato che i tre, approfittando dello stato d’infermità psichica, di fragilità e vulnerabilità di un facoltoso medico in pensione, non sposato e senza figli, ne avrebbero dilapidato il patrimonio in spese e investimenti.

Una delle indagate, con la promessa che avrebbe assistito per tutta la vita il professionista, si sarebbe fatta cointestare un conto corrente dal quale avrebbe poi disposto alcuni bonifici a favore di se stessa per 55mila euro e con carte di credito della vittima avrebbe acquistato beni di lusso. Infine avrebbe convinto il dottore a sottoscrivere un atto col quale si sarebbe fatta attribuire, a titolo di vitalizio, 464.513 euro. Uno dei tre indagati, inoltre, che è un cugino del professionista, approfittando della particolare fragilità psichica del congiunto, si sarebbe fatto rilasciare una procura speciale per operare su un conto corrente disponendo bonifici per oltre 140mila euro, successivamente reimpiegati in fondi di investimento ed in parte utilizzati per spese personali, tra cui l’acquisto di un’auto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.