Calze nere come il carbone ma piene di dolciumi per i bambini di Trappeto (Pa). E’ l’iniziativa dei militanti di Forza Nuova che il giorno dell’Epifania, dopo aver allestito un gazebo, hanno distribuito un centinaio di doni nel piccolo comune in provincia di Palermo.
Le calze avevano il logo di Forza nuova e il fiocco tricolore. L’iniziativa ha suscitato qualche polemica per la partecipazione del sindaco Salvo Cosentino e della sua vice Rosita Orlando.
Dice l’ex deputato regionale Pino Apprendi, del movimento “Cento Passi”: “Cari Sindaco e Vice Sindaco di Trappeto state calpestando valori importanti, valori di democrazia: Trappeto é conosciuta nel mondo per l’opera di Danilo Dolci e dei suoi collaboratori”.
Pronta la replica di Forza nuova: “L’invidia ed il rancore – personale e politico – motivato dai più bassi e squallidi sentimenti di coloro che non sono assolutamente in grado di organizzare momenti di comunità sociale e culturale, rivolti non solo ai bambini, come in questo caso, ma a tutti i cittadini di Trappeto, come spesso facciamo, ha fatto gracchiare noti e meno noti tromboni della politica nazionale e locale, gridando al pericolo fascista per una semplice ma bellissima giornata di festa, nella quale, onorati dalla presenza dello stesso sindaco e del suo vice, abbiamo reso lieti i bambini del nostro paese, con dei semplici ed affettuosi regali”.