Un altro importante passo in avanti per il potenziamento della mobilità e dei trasporti a Catania. Con il BRT1, in soli 20 minuti sarà possibile muoversi in autobus dalla zona etnea al centro storico. La mobilità sostenibile diventa protagonista nel capoluogo etneo e la prospettiva si caratterizza con infrastrutture e servizi all’altezza della sfida.
“Il restyling del BRT1 – ha evidenziato il sindaco Salvo Pogliese – si muove in questa direzione: corsie in gran parte protette da cordoli, una velocità di percorrenza garantita da semafori intelligenti, frequenza degli autobus di soli sette minuti, distanza di circa 9 chilometri percorsa in venti minuti nelle ore di punta e anche meno in altri orari”.
“Oggi, insieme all’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia agli assessori alla mobilità, Pippo Arcidiacono e alle politiche comunitarie, Sergio Parisi, e al presidente della commissione consiliare Bartolo Curia – aggiunge il primo cittadino di Catania -, abbiamo presentato il potenziamento della linea. Adesso al lavoro sugli altri BRT e sulla loro connessione con il trasporto urbano ed extraurbano, con l’obiettivo di migliorare la viabilità cittadina, liberare il centro dalle auto e alzare la qualità della vita”.