Condividi

Trasporti, Cancelleri: “Viadotto Akragas 1 apre al traffico leggero”

lunedì 28 Giugno 2021
Giancarlo Cancelleri viceministro
Giancarlo Cancelleri

“Oggi alle 15 riapriamo al traffico leggero il viadotto Akagras 1. Finalmente restituiamo serenità, normalità ad una città importante come Agrigento e ripristiniamo la viabilità locale che serve a questo territorio”. Lo afferma il sottosegretario delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri a margine dell’incontro svoltosi in Prefettura ad Agrigento in presenza di tutti i rappresentanti istituzionali del territorio.

“Finalmente – aggiunge – siamo fuori da un isolamento viabile che aveva portato ad una circolazione labirintica all’interno della città non ci fermiamo e già con Anas abbiamo stabilito il nuovo ruolino di marcia che nei prossimi 9 mesi ci dovrà portare a risolvere i problemi relativi al traffico pesante”.

“Questo territorio non deve essere dimenticato – ha detto il sottosegretario – ed io consegnerò ai siciliani le infrastrutture che meritano, ne sarà ben contento il sindaco con il quale avevo preso questo impegno difficile, la stessa promessa l’avevo avanzata al cartello sociale con il quale l’interlocuzione continua anche per tutta una serie di altre infrastrutture”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.