“Oggi alle 15 riapriamo al traffico leggero il viadotto Akagras 1. Finalmente restituiamo serenità, normalità ad una città importante come Agrigento e ripristiniamo la viabilità locale che serve a questo territorio”. Lo afferma il sottosegretario delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri a margine dell’incontro svoltosi in Prefettura ad Agrigento in presenza di tutti i rappresentanti istituzionali del territorio.
“Finalmente – aggiunge – siamo fuori da un isolamento viabile che aveva portato ad una circolazione labirintica all’interno della città non ci fermiamo e già con Anas abbiamo stabilito il nuovo ruolino di marcia che nei prossimi 9 mesi ci dovrà portare a risolvere i problemi relativi al traffico pesante”.
“Questo territorio non deve essere dimenticato – ha detto il sottosegretario – ed io consegnerò ai siciliani le infrastrutture che meritano, ne sarà ben contento il sindaco con il quale avevo preso questo impegno difficile, la stessa promessa l’avevo avanzata al cartello sociale con il quale l’interlocuzione continua anche per tutta una serie di altre infrastrutture”.