Condividi

Trasporti pubblici in Sicilia e fondi non spesi, Falcone: “Piano presentato al Ministero”

giovedì 19 Novembre 2020
Marco Falcone
Marco Falcone

“Ci dispiace per l’Associazione Bus Turistici 2020, ma la loro indignazione giunge in ritardo. Il piano del Governo Musumeci, notificato oggi al Ministero, prevede servizi aggiuntivi come il trasporto pubblico urbano e quello scolastico, secondo quando avevamo già previsto e comunicato alle associazioni delle imprese Ncc nel corso dei numerosi incontri che abbiamo promosso negli ultimi mesi. Quando, peraltro, il Governo nazionale non aveva messo i soldi e noi avevamo programmato di intervenire con fondi regionali. Tutti i Comuni che effettuano tali servizi saranno interessati dalle erogazioni di fondi – in totale 7 milioni e non 14 – equamente distribuiti in proporzione al numero di abitanti. Saranno le stesse amministrazioni locali ad aggiudicare i servizi, coniugando i necessari standard di sicurezza per l’utenza al mantenimento di trasporti efficienti“.

Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, replicando all’Associazione bus turistici 2020 a proposito dei fondi straordinari dal Mit per i trasporti pubblici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.