Condividi
il fatto

Trasporti: Tar non concede sospensiva a Caronte&Tourist

martedì 14 Marzo 2023

Il Tribunale amministrativo regionale per la Sicilia, sezione di Catania, ha respinto la richiesta di Caronte&Tourist isole minori di sospendere il provvedimento con il quale la Regione siciliana l’aveva esclusa dai bandi di collegamento, a mezzo nave ro – ro, per aver riscontrato che la proposta presentata dalla società, tra l’altro l’unica pervenuta, era inadeguata rispetto ai requisiti del bando di gara: i posti a sedere delle navi, destinate al servizio, erano inferiori a quelli stabiliti dai capitolati.

In attesa dell’udienza di merito sul ricorso, per l’annullamento dell’esclusione, fissata per il 25 maggio, i giudici hanno ritenuto che “il danno, paventato dalla società , riconducibile nella sostanza a profili eminentemente patrimoniali, attesa l’assenza di elementi di danno che non siano eventualmente ristorabili all’esito della fase di merito, non integrerebbe comunque un pregiudizio grave ed irreparabile tale da giustificare un provvedimento di sospensione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.