Condividi
Pubblicato l'avviso

Trasporto carburanti, Aricò: “Contributi alle imprese che operano verso Eolie, Egadi e Ustica”

giovedì 10 Agosto 2023
Alessandro Aricò
Il dipartimento regionale Infrastrutture, mobilità e trasporti ha pubblicato l’avviso, con una dotazione complessiva di 800 mila euro, per dare un contributo economico a fondo perduto in favore degli autotrasportatori siciliani “Adr”, che trasportano cioè carburante e combustibili da e verso le isole Eolie, Egadi e Ustica.
“L’obiettivo di questa misura – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò – è quello di aiutare il settore, limitando l’aggravio dei costi ed evitando così il conseguente aumento dei prezzi dei carburanti nelle isole Eolie, Egadi e Ustica che andrebbe a colpire i residenti e i turisti”.
Le domande potranno essere presentate fino al 15 ottobre. L’aiuto sarà concesso con “procedura a sportello” e sarà calcolato sul differenziale tra il costo effettivamente sostenuto e quello previsto nei listini dei bandi affidati dalla Regione Siciliana per il trasporto Adr. Riguarderà le spese affrontate nel periodo che va dalla pubblicazione dell’avviso fino al 30 settembre 2023.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.