GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Alla kermesse in diretta dallo Spasimo di Palermo, l’assessore al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro, alle prese con la promozione di un nuovo ambientalismo meno ideologico e riformatore nella legislazione regionale.
“In tema di urbanistica, certamente l’attuazione della epocale riforma, del governo, del territorio in tema ambientale, dobbiamo lavorate per la rigenerazione urbana. Nel demanio marittimo eliminare arretrato in Commissione tecnico- specialistico e quindi i pareri di competenza. Dobbiamo continuare su quella china che guarda alla pianificazione ambientale che con il Governo Musumeci è diventata priorità dell’esecutivo medesimo”, ha detto l’assessore Cordaro.
Rispetto al Corpo Forestale della Regione Siciliana, “Sono tre le deleghe che ho l’onore e l’onere di portare innanzi il corpo forestale. Questo è il primo compito fondamentale. Abbiamo rifatto la pianta organica, trovato i finanziamenti. Il 2022 sarà un anno importante per rifoltire i ranghi di uomini entusiasti ed innamorati della Sicilia”.
“I miei auspici per il futuro sono legati ad un governo della Regione guidato dal presidente Musumeci che ha ben operato in condizioni di obiettiva difficoltà. Perché non bisogna dimenticare da dove siamo partiti. L’auspicio fondamentale è che se è vero come è vero, io sono convinto che questo è il tempo della semina che ci possa vedere come protagonisti del raccolto”, così conclude l’esponente del governo Musumeci.