Condividi

Tre bambini intossicati a Palermo dal monossido di carbonio

martedì 28 Agosto 2018
ospedale-cervello
Ospedale Cervello di Palermo

Tre bambini sono stati ricoverati al pronto soccorso pediatrico del Cervello a Palermo perché rimasti intossicati da monossido di carbonio.

I tre di di 12, 8 a 2 anni si sono sentiti male mentre erano in casa con i genitori in via Euridice a Mondello borgata marinara di Palermo. Secondo una prima ricostruzione la casa era senza energia elettrica e gli elettrodomestici e le lampadine erano alimentati da un gruppo elettrogeno che si trovava nei pressi dell’appartamento.

E’ da accertare come mai lo scarico del gruppo elettrogeno sia finito in casa. I piccoli in ospedale sono stati trattati in camera iperbarica.

Le loro condizioni sono stabili e saranno dimessi nei prossimi giorni. Anche i genitori sono stati visitati, ma non sono stati ricoverati. Indaga la polizia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it